Servizi
Decapaggio acciaio inox a Reggio Emilia
Decapaggio acciaio inox
Offriamo un efficiente servizio di decapaggio a immersione e/o a spruzzo dell’acciaio inox. Da La Micropallinatura, i processi di decapaggio e passivazione sono svolti in conformità alla certificazione MOCA (legge Reg.1935/2004/CE) e alle rigorose normative ASTM A380 E ASTM 967: ciò assicura la massima qualità e affidabilità dei risultati ottenuti.
Nello specifico, il decapaggio rimuove completamente sia le scaglie di ossidi sia il sottile strato di acciaio impoverito in cromo (strato decromizzato) dalla superficie dei pezzi saldati. L’asportazione dello strato decromizzato è una fase fondamentale, sebbene molti operatori del settore la ignorino o trascurino: infatti, se l’impoverimento in cromo porta la composizione dell’acciaio al di sotto della soglia del 12%, il materiale perde le caratteristiche di inossidabilità. Pertanto, lo strato decromizzato deve essere necessariamente rimosso.
Affidati a La Micropallinatura per trattamenti professionali in provincia di Reggio Emilia o Parma: con macchinari all’avanguardia e un team di tecnici qualificati, risponderemo a ogni tua necessità.
Decapaggio fuori vasca di grandi dimensioni
Grazie alla disponibilità di impianti all’avanguardia, siamo in grado di trattare efficacemente anche i manufatti di grandi dimensioni. Siamo, inoltre, attrezzati per il decapaggio fuori vasca. Disponiamo di:
- 3 vasche 5000x2000x2300;
- 2 vasche 2500x1600x1600;
- un’area con recupero liquidi per decapaggio e passivazione di manufatti ingombranti e non idonei al trattamento a immersione.
Con oltre 25 anni di esperienza, siamo in grado di gestire lotti di ogni forma e dimensione e di rispondere a qualsivoglia esigenza della clientela. Contattaci per il decapaggio di acciaio inox: sarai affiancato da una squadra di professionisti attenti, affidabili e puntuali.




