Servizi
Micropallinatura a Reggio Emilia
Micropallinatura acciaio inox
La micropallinatura, o shot peening fine, è un trattamento superficiale meccanico che consiste nel colpire l’acciaio inox con microsfere per ottenere determinati miglioramenti senza alterare la composizione chimica del materiale.
Consente di realizzare superfici omogenee e brillanti, e rimuove contaminazioni come ossidi, tracce di lavorazione e piccoli difetti. È perciò particolarmente utilizzata nei settori in cui estetica e pulizia sono prioritarie: per igiene e finiture a bassa rugosità nell’industria alimentare; per facciate, ringhiere e decorazioni in acciaio inox in architettura; nella meccanica di precisione; nel settore nautico e in quello automobilistico.
Da La Micropallinatura S.r.l., disponiamo di quattro impianti per manufatti di grandi dimensioni con misure L 8000×45000 H 6000, di un impianto di piccole dimensioni e di un impianto automatico di granigliatura con microsfere inox con capacità di lavoro 2000×1300.
Se cerchi un team esperto nei dintorni di Reggio Emilia o Parma, o nel resto del territorio emiliano, La Micropallinatura è a tua disposizione!












